calamità…..

Spesso ti annoiano talmente che fuggi da loro, delle volte invece ti coccolano, ti fanno sentire sicura. E’ difficile perderle, o liberarsene quando sono cattive, è difficile farne a meno quando sono buone e ti fanno stare bene, sorridere o ridere di cuore, fino alle lacrime.
In questo periodo ne ho perse molte, come per esempio quella di dormire con un respiro profondo, e in quella posizione fetale che amo così tanto. Ho perso anche il sonno a dir la verità. Ho perso quella che forse non sono mai riuscita ad avere in fondo, e cioè l’idea, il pensiero x2, invece che per me sola. Ho perso non solo l’abitudine, ma anche la voglia di fare progetti a lungo termine che, ho capito, non si incastrano mai con il mio bisogno di esprimermi, di essere, magari anche sbagliata, ma pur sempre me stessa. I progetti che tutti vorrebbero realizzare, sono anche i miei, ma li voglio senza troppa fretta, senza i castelli di sabbia tra le mani, o peggio ancora per aria. Voglio stare con i piedi ben piantati a terra, meglio se scalzi  e con la voglia di arrivare, non necessariamente lontano, magari tutto ciò di cui ho bisogno per essere felice è a un passo da me. Occhi aperti, occhi chiusi. Ho perso tanto, ma questa volta non ho avuto paura di perdere, forse per la prima volta in vita mia. Ho ritrovato anche. Alcuni miei vecchi affetti che sono rimasti esattamente dove io li avevo lasciati, nel mio cuore non ho mai voluto allontanarmi da loro, proprio perchè grazie a loro avevo delle dolci abitudini che mi facevano stare bene, e nel decidere se lasciarli o perdere, ho preferito perdermi io, spegnermi. Ho capito che per essere felice devi "incastrarti" con una persona che ti somiglia molto, il detto " gli opposti si attraggono" è una cazzata, può sembrarti vero all’inizio, ma poi, quando si tratta di incastrare 2 vite molto diverse è dura, a volte troppo. Sono troppe le rinunce da fare, e tutto quello che sono stata prima? Tutte le persone che ho amato io? Che fine fanno? Tutto quel poco che ho costruito? Cosa è giusto e cosa è sbagliato. L’amore, la vita, è un gigantesco puzzle. Alla fine resta in piedi ciò che riesci ad incastrare bene con il tuo cuore pazzo (il primo pezzo), il resto è cornice, sottofondo, a volte un amorevole ricordo.

1 commento su “calamità…..”

  1. Condivido il fatto che "gli opposti si attraggono è una cazzata". E\’ tutto bellissimo all\’inizio, osservare che una persona ha caratteristiche che tu non hai ti fa pensare di essere complementari e a lungo andare invece quelle peculiarità che ci sembravano i migliori pregi gleli rimproveriamo come i peggiori difetti. Boh… magari poi c\’è quacuno che può smentire queste affermazioni…

Lascia un commento