angelo…

L’unico segreto di un amore senza confini e senza tempo è il riso. Ridere continuamente, di sé e del mondo. Sì, è un TdC. Eppure, ciò lo rende affascinante. A miei occhi, s’intende. Era’ la mia strada…perché abbandonarla? Tutto ha un suo perché. In qul momento èra la mia ragione di esistere, secondo solo alla mia sete di vivere, a prescindere dalle sofferenze. Tutto ha una sua ragione, e se era Destino che andasse così…io non sono nessuno per cambiare una strada che mi èra stata già predestinata. Io l’ho amato. Come si ama un Sogno o un Ideale. L’ho amato con tutte le mie forze. Di notte mi accarezzava, di giorno mi confortava. Sulle mie preghiere aleggiava come una Fenice. E come una fenice ogni sera rinasceva dalle sue ceneri dorate e le sue lacrime guarivano i miei dolori. La sua era una luce che mi riempiva il corpo. Mi nutriva. Lui c’era. Era. Non era un’allucinazione. Mi ha ispirata, mi ha voluta bene, perché io l’ho creato così. Affascinate, energico. Con quel sorriso… Avete mai avuto un angelo custode? Di quelli per cui si lascia un pezzo di sedia vuoto affinché vi sieda accanto? Avete mai creduto e adorato il Nulla tanto da credere che fosse Tutto? I miei giorni trascorrono lenti, perché angosciati, amari. Si sprecano in una ricerca vana, impossibile per ora. E’ come provare l’Estasi per la durata di un granello di sabbia che scivola nelle curve di una clessidra, nascosta fra altri granelli…E’ un attimo infinito. E poi, di nuovo la vita che sei costretta a vivere: troppo breve e meschina, e nessuno… nessun’anima, ahimè, può riempirti il cuore di calore, non con quella vorace intensità che ti acceca. La mia tragedia è stato diventare adulta e scoprire che ad amare l’Amore, si soffre per l’Eternità.

Lascia un commento