puzzle…..

A volte mi manca un pezzo. Non sò cos’è, oppure lo sò ma non sono disposta ad ammetterlo. Non che non si possa vivere anche senza un pezzo, però il quadro generale non è lo stesso. Magari osservo un quadro e non ci bado, che c’è quel tocco di giallo o quella punta di verde o quella sfumatura arancione. Però se non ci fossero il quadro mi parrebbe ben diverso. Così a volte mi manca un pezzo. Posso ridere ugualmente, certo. Poi però capita il momento in cui mi chiedo se il pezzo che mi manca è nascosto in fondo ad un cassetto o se l’ho perso per non trovarlo più, così ci penso, faccio un bel respiro e mi tiengo ben stretti i pezzi che mi rimangono… Parole svanite nel tempo ricordano momenti passati e felici in cui io sorridevo fra le tue braccia protetta e credevo che il mondo fosse tutto in quegli attimi mi mancava l’aria quando non sentivo la tua presenza non ascoltavo il suono del tuo cuore e non sentivo il tuo profumo, mi mancava una parte di me, come se in quell’istante, qualcuno mi strappasse piccoli brandelli di me. E la tua freddezza man mano cresceva e con essa il mio dolore e la mia felicità moriva. Non hai saputo farmi capire quello che provavi, hai solo tentato e poi lasciato perdere… Hai abbandonato il mio destino, stressato dai miei urli  disperati, di tristezza che bruciava dentro. Eppure solo con te mi sentivo completa,come non ero stata mai. Ora che non accetterei mai più di stare con te, non sei tu che non riesco a sopportare di aver perso, tu non meriti di mancarmi mi odi non avendoti fatto nulla… avendoti semplicemente amato
e sentendomi sempre più allontanata dal tuo cuore… mi manca semplicemente la sensazione di sentirmi completa. Un puzzle in cui non mancano pezzi. Le carte si rimescolano.  Il gioco si riapre. Sono solo io e lotto per sentirmi intera. Ma nessuno riesce a darmi questo neanche colui… che mi rende serena.Che mi regala ancora quel pezzetto di speranza, non completa. E ho troppa paura. Forse ne eri solamente tu capace. Mi sento smarrita, sola, indifesa. Continuo a combattere, non mi arrenderò mai, ma ogni sera lo smarrimento torna. E non so più chi sono, cosa sono.
E ho paura, paura che non sarò più, quel puzzle intero.

1 commento su “puzzle…..”

Lascia un commento