….

Amo questo luogo e non rinnego nulla del mio blog, confermo in tutto quello che ho scritto….anche perchè l’incoerenza è un difetto che non mi appartiene. Fra delusioni varie e prese di posizione altrui, nel mio piccolo cerco di essere me stessa e nello stesso tempo mi pongo agli altri come effettivamente sono nella realtà! Forse alcuni diranno che sono presuntuosa e storcono il naso presi dallo scetticismo; ma è normale che sia cosi, ognuno è libero di pensarla come gli pare… Solitamente non amo ripetermi ma molte persone conosciute mi hanno profondamente delusa… sotto tutti gli aspetti. Forse molti preferiscono la falsità, mi dispiace ma io non sono cosi, e forse questa cosa mi ha danneggiato senza volerlo. Ma fa nulla preferisco essere odiata per i miei difetti anzichè essere amata indossando una maschera; tanto alla fine le maschere cadono giù e insieme a loro anche la dignità. La felicità ha vita breve, è solo un utopia, qualcosa d’irraggiungibile ed impalpabile. E’ l’illusione di essere felici che getta fumo negli occhi e ci fa credere che gira tutto per il verso giusto, che ci fa adagiare, ma non è sempre cosi. A volte è meglio soffrire per sperare di stare bene in futuro, anzichè arrampicarsi sugli specchi di un’esistenza senza nessuna sostanza. Per raggiungere un pizzico di felicità spesso basta poco, uscire dal guscio e provare a cambiare il proprio modo di essere. Forse non è una formula matematica infallibile ma provarci almeno non ci farà sentire in colpa per non aver avuto il coraggio di osare. Adagiarsi è nocivo, combattere per stare meglio ci dà la speranza di un futuro migliore, anche se poi non raggiungiamo tutte le nostre mete. Bisogna avere il coraggio di cambiare, di abbattere la quotidianità; combattere per la nostra felicità non è mai una battaglia persa, cullarsi e lasciarsi andare è la nostra sconfitta e quel giorno che ce ne renderemo conto forse sarà troppo tardi!

Lascia un commento