Ghiaccio….

Intorno a me c’è il gelo, il gelo dell’ assenza, che impedisce al sole di scaldarmi il cuore. Intorno a me c’è il gelo; ghiaccio che neanche fa più male, ghiaccio che è quasi una carezza, per me… Ma l’amore m’imprigiona, l’amore mi circonda. Allontana il freddo dalla mia pelle e dal cuore. Avvolta da un manto di splendido calore, mi accorgo che nel dolore più grande si diventa forti, ed è per questo che adesso io lascio ghiacciare il mondo intorno a me, tanto il mondo non sa che il ghiaccio non mi fa più paura, da quando sei andato via… Da quando non mi avvolgi piu di amore dolcissimo.

Ascoltalo: non è così difficile. Per esempio, quando cerca di attirare la tua attenzione in uno di quei fatti che chiami coincidenza, ma che in realtà è semplicemente il suo richiamo per te.
Ascoltalo, ascoltalo quando cerca di mostrarti una strada, quella che sa essere giusta per te: hai dentro l’indecisione, è lui che lotta per portarti via dalla ragione e verso i sentieri del cuore…
Ascoltalo quando ti accarezza, mentre credi sia il vento.
Se sapessi che il tuo angelo sei tu… forse allora gli daresti ascolto.
Dentro di te c’è sempre qualcuno che ti guida, o che tenta disperatamente di farlo: ascoltalo.
Quel qualcuno è la tua anima..che "sa". Quel qualcuno è il tuo angelo, che "conosce". Quel qualcuno sei tu, che hai dimenticato.

Lascia un commento