….

Scrivere per me è importante, dare sfogo alla creatività mi da un senso si appagamento che poche altre cose possono darmi. E’ una droga, una liberazione, un’ evasione dal mondo che ho attorno, a prescindere se il mondo che ho attorno mi piaccia o no. Un tempo evadevo con i fumetti. Iniziai a evadere di più con Salgari i vari cicli dai pirati della Malesia a quello dei corsari, dalle avventure indiane a quelle sull’Atlante. Poi il mio amore per la fantascienza. Ora, il mio tempo è il tempo di una donna che accetta i suoi anni, ora è scrivendo che riesco ad evadere a realizzare una parte di me.
Ogni cosa che scriviamo rimane nel tempo, ci sopravvive. Il concetto di sopravvivenza, di immortalità è quello che più mi affascina. Tutti occupiamo in questo modo più spazio di quanto ci è stato concesso avere dal destino. Scrivere è forse più importante di amare? Il concetto di amare o di amore, il vivere, la quotidianità sono su un livello diverso, un piano esistenziale di un …altrove. In questo senso forse scrivere è più importante di amare o forse questo stesso concetto indica il grado di follia di chi scrive con lo pseudonimo di azhariel, psicopatici o malati di invidia del web permettendo.

Lascia un commento