l’amore per me….

L’amore, quello vero, quello che riscalda il cuore e mi fa sentire i miei passi leggeri sulla strada che percorro è destinato a rimanere immutabile nel tempo che scorre… L’amore non è come una nuvola che muta forma e colore a seconda del vento, io lo ritrovo sempre uguale, lo ritrovo ovunque vado, lo ritrovo sempre aprendo e chiudendo cassetti che contengono i miei ricordi, lo ritrovo nella voce di mia figlia che quando apro e chiudo insistentemente quei cassetti mi dice“Ma cosa cerchi?” e io le rispondo Niente… non sto cercando niente… lo ritrovo quando cammino nelle strade della mia terra piene di un profumo che non trovo altrove, alla ricerca delle mie radici, delle emozioni che mi hanno fatto battere forte il cuore. Oggi il mio amore è come ieri, con la consapevolezza che ieri l’ho vissuto e oggi è solo un ricordo di ciò che ho vissuto ma mi regala la stessa identica intensità… L’amore per me è quel “niente”che cerco e ritrovo sempre…

Lascia un commento