Il tempo cambia le cose come bisogna cambiare anche il vestito che portiamo addosso, altrimenti quello vecchio finisce per essere troppo pesante, troppo pieno di ricordi,  sconfitte, lacrime e risate, ma troppo pesanti da portarsi dietro. Fare spazio, ecco: io voglio fare spazio. Ho sistemato le mie ali, già tante volte rattoppate e ho ricucito le mie vele. Non ho più paura di prendere il largo e di tornare a navigare il mare. E sono stanca di desiderarlo così tanto rimanendo sempre a riva per paura. Mi butto. Non so dove arriverò, ma ovunque sia è meglio che conoscere sempre e solo il porto. Tempo fa, la mia amica Dorly mi scrisse sul diario una frase presa da la Gabbianella e il Gatto:”Vola Solo Chi Osa Farlo”. Ora voglio volare. Voglio osare. Voglio riempirmi le mani,  le narici, le labbra, la pelle e il cuore di cose nuove, di nuovi profumi, di nuovi sapori. Di cose morbide, sensuali, inebrianti, di zucchero e cannella, di profumo di vaniglia e di prati infiniti, di cieli sterminati e dell’odore del Mare. L’ho promesso a Me stessa….

Lascia un commento