lettera a mia madre…..

Cara mamma, sai quante volte ho dovuto domare questo cuore, che avrebbe voluto uscire fuori dal petto per gridare al mondo intero, la sua rabbia, la sua sofferenza, il suo immenso amore per te, eppure è dovuto sempre rimanere là al suo posto in silenzio e continuare nonostante tutto a pompare perchè sa di doverlo fare senza esitare; così ricaccia il suo immenso dolore nel buco nero, ma esso riaffiora sempre. Il cuore si ribella, incomincia a scalpitare, è furioso non vorrebbe più soffrire, ma sa che non può perchè è un cuore e il cuore è tutta una vita, è dolore, amore, nostalgia, rabbia, quale emozione non lo sfiora, quale sentimento non lo colpisce, quale sensazione non lo rende partecipe. Ecco vedi quante sensazioni attraversano un cuore, il mio, il tuo, il nostro cuore! Ora immagina il mio, con quale ferocia scalpita, perchè in esso affiorano e muoiono, le mie sofferenze, le mie emozioni, adesso prova ad immaginare le onde del mare in tempesta infrangersi nella roccia, non provi un tumulto, un tonfo, ecco è questo che provo io nel pensarti, mi s’infrange il cuore al pensiero di non poterti neanche sfiorare le mani, darei la vita se questo bastasse a farti capire quanto ti amo veramente, sinceramente, darei la vita se questo ti aiutasse ad amarmi.   Questo mamma, è l’amore incondizionato e non corrisposto, di me, una figlia che non potrà mai più essere una bambina, ma a cui basterebbe essere una figlia.   Ma che importanza ha scrivere tutto questo se tu non ne verrai mai a conoscenza?  Ma che importanza ha del resto tu non sei a conoscenza di tante cose, cose che avrei voluto dirti, eppure ho dovuto sempre tacerle anche a me stessa.        Perchè perdonare e continuare ad amare te che continui a farmi soffrire, in un modo così incondizionato, cercando di elemosinare un pò del tuo amore? Questa è una domanda a cui non saprò dare mai una risposta, l’unica cosa certa che ti amo da morire.  Con tutto il cuore tua figlia Daniela.

4 pensieri riguardo “lettera a mia madre…..”

  1. E tutto questo tuo amore è sufficiente…non è quello che riceviamo che è importante..ma è quello che doniamo che ha un valore supremo…Ti abbraccio….Claudio

  2. Quando vedo piangere una persona mi fa male, ma quando vedo piangere te capisco cosa significa volere bene senza chiedere nulla in cambio. Ti VTTTTTB mamy.

Lascia un commento